Casa d’Aste on-line a Lugano / Svizzera
2021-2022 – Lugano Svizzera
Progetto e realizzazione della trasformazione del primo piano, di un palazzo di cinque piani situato nel centro urbano ed economico della Città, da destinare a Sala d’aste in presenza e on-line per la sede della KuM, con la sua prestigiosa collezione di monete, gioielli, volumi e oggetti antichi.
La ristrutturazione degli ambienti è stata determinata dalla Proprietà da obiettivi funzionali, ma anche dalla necessità di dare prestigio alla nuova sede attraverso scelte architettoniche e di arredamento di sicuro impatto per la loro configurazione formale, spaziale. Queste hanno fortemente inciso sulle scelte estetiche e tecnologiche, nell’allestimento degli interni e nella realizzazione degli ambienti in conformità alle speciali dotazioni tecnologiche e di sicurezza.
Realizzazione degli elementi di arredo su disegno. Progetto dell’illuminazione, progetto architettonico degli impianti tecnologici e dei sistemi di sicurezza ad alta tecnologia.
Costruzioni: Dossi di Stabio CH. Falegnameria: F.lli Broggi di Cantù I. Controsoffitti: Plafor S.A. di Bedano CH. Tappezziere: Bellasio di Cantù I. Sicurezza: Galli Sicurezza S.A. di Lugano CH. Impianti elettrici e telematici: Borioli S.A. di Lugano CH. Pavimenti: Piccardi Living di Cuneo I. Calcoli illuminotecnici: Zumtobel di Dornbirn Austria.
Intervento in zona sottoposta a vincolo di tutela e valorizzazione del paesaggio naturale e urbano.